SABATO 12 MAGGIO 2018 ore 20:30
Saturday Night Swing
CARLO COLOMBO PIANO SOLO
Il prossimo appuntamento di House Show è fissato per sabato 12 maggio, alle 20,30, come sempre in via Roma 56 a Roncade, e sarà di natura musicale.
A proporre una serie di pezzi Swing, cover ed originali, sarà il musicista e cantante trevigiano Carlo Colombo, del quale di seguito è riportato un curriculum sintetico.
Chi fosse interessato a partecipare può inviare una e-mail a redazione@roncade.it.
Ricordiamo sempre che gli eventi di House Show sono liberi e gratuiti in ambiente privato e a numero chiuso per 35 persone massime.
Carlo Colombo
Musicista autore e pianista trevigiano, classe 1970, si avvicina al pianoforte all’età di quattordici anni iniziando lo studio della musica classica.
Verso la fine degli anni 80 inizia con delle formazioni rock come tastierista e fonda nel 1989 l’H.S.H. band, formazione di rock sperimentale che ha ottenuto un discreto successo nei locali del triveneto; vince anche il primo premio al festival del video indipendente di Monza, sez. Videoclip, con il proprio brano “Televideo”.
Per un anno è stato pianista del duo di cabaret “Caffè Sconcerto “che lo ha portato in giro per il Nord Italia in svariati spettacoli. Parallelamente al rock sperimentale e al cabaret, Colombo continua lo studio del pianoforte e si avvicina al jazz grazie ad una borsa di studio della C.E.E. vinta nel 1992 che lo porta ad una full-immersion di quattro mesi studiando con musicisti jazz di livello mondiale quali Harold Danko, Mark Egan, Vic Juris, Maurizio Caldura, Ares Tavolazzi, Bruno Cesselli ed altri.
Ora oltre al progetto swing italiano d’autore collabora come pianista e compositore in diverse formazioni che spaziano dallo swing alla musica elettronica. Dal 2013 è direttore ed arrangiatore della “Portobuffolè Swing Orchestra”.