Corso on-line in 4 lezioni per addentrarsi nella vendita della propria musica * 20 – 27 luglio / 03 – 10 agosto ore 15.00
Informazioni sull’evento
Carlo Colombo, musicista professionista, condividerà con voi la sua esperienza e vi presenterà delle strade alternative per proporre la vostra musica al di là del classico percorso discografico.
Sfruttando le music libraries e non solo, è possibile portare la propria musica al servizio di clienti da tutte le parti del mondo: dalla sonorizzazione di un video aziendale fino alla colonna sonora di in un film di Hollywood.
Un lavoro interessante dal punto di vista dei guadagni e soprattutto del modus operandi, che vi aprirà ad una diversa filosofia più creativa e meno competitiva nel vendere la vostra arte.
Il corso on-line sarà realizzato su piattaforma zoom e sarà riservato ad un minimo di 6 ed un massimo di 10 persone.
DESTINATARI
Compositori e produttori di qualsiasi genere musicale.
OBIETTIVI:
Acquisizione della competenza necessaria per produrre e vendere la propria musica in tutto il mondo attraverso strade alternative al classico percorso discografico
DURATA:
4 incontri settimanali da circa 1 ora e mezza
CONTENUTI:
Possibili utilizzi della musica con definizione, classificazione e funzionamento delle music libraries; aspetto contrattuale licenze; il lavoro nella pratica dall’aspetto organizzativo motivazionale fino alla presentazione ottimale della propria traccia
QUOTA INDIVIDUALE:
Euro 90,00
DATE:
09 – 16 – 23 – 30 giugno dalle 15.00 alle 16.30
I partecipanti verranno attivamente coinvolti durante le lezioni e verranno loro assegnati compiti per casa per poter avere un confronto diretto e personale con il docente sul proprio lavoro.
Alla fine del corso i partecipanti avranno in mano le armi per affrontare il mondo musicale in un’ottica nuova e produttiva.
Questo corso è per te se:
– sei un compositore amatoriale o professionista
– sei abile a focalizzarti sul medio/lungo termine
– vuoi un guadagno extra
– sei stimolato dai tempi che cambiano
Questo corso non è per te se:
– scrivi meno di 8 tracce all’anno
– ti aspetti di guadagnare soldi subito
– sei incapace di programmarti il medio/lungo termine
– non ti piace il lavoro di tipo amministrativo (mail, inserimento dati ecc … )
Acquista il tuo biglietto