Grazie al supporto di tre musicisti jazz d’eccezione, la cantante RITA BINCOLETTO presenta una reinterpretazione di brani scelti e arrangiati appositamente dal pianista PASQUALE SCHIAVULLI con il supporto ritmico del contrabbassista FILIPPO TANTINO e del batterista TIM SMETHURST.
Giovane rampollo di ricca famiglia Cole Porter nasce verso la fine dell‘800 con un grande talento per la musica fino a divenire negli anni d’oro del jazz (’20-’50) uno dei maggiori autori di canzoni per musical e film musicali.
Supportato dalla moglie Linda con cui condivide un matrimonio bianco ma una grande amicizia, non nasconde la sua omosessualità e riesce comunque a scalare la via del succcesso.
Una brusca caduta da cavallo nel 1937 lo costringe a innumerevoli operazioni chirurgiche (30) e a passare il resto della sua vita su una sedia a rotelle.
Nonostante questo continua con la sua prolifica attività di compositore.
Dopo la morte della sua amata moglie nel 1954, Cole Porter si ritirerà a vita privata fino alla morte, avvenuta nel 1964.
Le sue canzoni sono state cantate da famosi cantanti e attori come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Fred Astair, Grace Kelly e tutt’oggi continuano ad essere amate ed inserite nei repertori di molti cantanti moderni per la loro rara bellezza.