Torna lo Swing al Crich Corner con
CARLO COLOMBO PIANO E VOCE
(Swing italiano d’autore)
Carlo Colombo offre un intrattenimento/concerto che è tornato alla ribalta per eventi culturali ed intrattenimento per ascoltatori esigenti che richiedono atmosfere acustiche e senza tempo: negli anni ha sviluppato una tecnica pianistica jazz associata alla voce cantautorale esplorando i grandi classici del repertorio internazionale e della musica d’autore italiana: All of me, Fly me to the Moon, Autumn leaves, Volare, Guarda che luna, Via con me, Tu vuo’ fa’ l’americano e altre, oltre ovviamente alle proprie composizioni originali.
La figura del cantante-entreneuse che si esibisce con il solo ausilio del pianoforte acustico e di un microfono è una cosa oggi piuttosto rara e preziosa. Con l’introduzione delle tastiere elettroniche dagli anni 80′ in poi questo tipo di musicista è praticamente scomparso.
Carlo Colombo al contrario non ha mai usato basi elettroniche per uno spettacolo live ma ha sempre accettato la sfida di esibirsi solamente al pianoforte ed alla voce viaggiando attraverso diversi stili musicali: swing, latin, pop.
Nel 2019 si classifica al primo posto nel concorso internazionale di composizione ed esecuzione “Due sotto”.
Nel 2020 compone le musiche originali per lo spettacolo Sopravvivere agli anni ’20 in cui è anche attore e musicista.
Nel febbraio 2021 debutta con il nuovo spettacolo teatrale da lui scritto e interpretato: Mili muoi – L’esodo dei miei.
Nel novembre 2021 debutta con il nuovo concerto/spettacolo: Carlo Colombo Canta la Donna.