sfondo poltrone
sfondo mobile

Letture animate in inglese

[vc_row][vc_column][special_heading title=”In collaborazione con BARABAO Teatro” subtitle=””][vc_single_image image=”9466″ img_size=”thumbnail” alignment=”center”][special_heading title=”” subtitle=”Adattamento e scrittura a cura di Mitchell Salm e Sara Corsini
Direzione artistica Cristina Ranzato”][vc_column_text]Il format

La lettura è una lettura animata, mista a momenti di racconto, in cui movimenti e mimica sono al servizio della comprensione del testo. Alla fine della performance è previsto un momento finale di conversazione con gli studenti, a cui gli stessi sono chiamati a partecipare in modo attivo.

Consiglio alle classi di preparare in anticipo alcune domande generali da rivolgere all’attore durante la conversazione finale e di non lavorare invece in anticipo sui contenuti della storia che verrà raccontata.

Agli insegnanti verrà consegnata una scheda didattica con cui poter lavorare in classe successivamente all’intervento e differenziata a seconda del livello di inglese della classe (prima, seconda o terza).

A richiesta sarà reso disponibile anche il testo della lettura.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1615640209880{background-color: #eded84 !important;}”][vc_column width=”3/4″][special_heading title=”A FRANKENSTEIN STORY” subtitle=”Liberamente tratto da “Frankenstein” di Mary Shelley”][vc_column_text]

A Frankenstein Story è un divertente adattamento del romanzo di Mary Shelley in cui la storia della vita dell’autrice si intreccia con quella dello scienziato da lei creato.

E’ il 1815. Sull’isola di Sumbawa, in Indonesia, c’è una enorme eruzione: il vulcano Tambora esplode e collassa su se stesso e le ceneri causate dall’evento si spargono per tutto il mondo, creando, in Europa, quello che verrà chiamato “l’anno senza estate”.
Mary è una ragazza di 19 anni, si trova a Villa Diodati, a Ginevra, in compagnia di alcuni amici e, costretta a casa per lunghissime settimane a causa delle condizioni atmosferiche, decide di sfidarli a chi scriverà il racconto più da brivido di tutti.[/vc_column_text][vc_creativelink style=”cl-effect-2″ text=”VAI ALLA PAGINA DI PRESENTAZIONE” url=”url:https%3A%2F%2Fwww.luisatrevisi.com%2Fa-frankenstein-story%2F|title:A%20FRANKENSTEIN%20STORY|target:_blank”][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”9457″ alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″ css_animation=”fadeInLeft”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”9456″ alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″ css_animation=”fadeInRight”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][special_heading title=”EVENING MIRRORS – EDGAR ALLAN POE TALES” subtitle=”Letture tratte dai racconti di E.A.Poe:
The tell tale heart
The black cat
The premature burial
The raven”][vc_column_text]Evening Mirror è il nome di uno dei tanti giornali per cui E. A. Poe, scrittore, poeta, saggista scapestrato ha lavorato durante la sua vita.
Poe adorava, oltre a scriverle, raccontare storie, mettendo in giro voci sul suo passato che contribuivano a fare di lui un misterioso personaggio, in cui realtà e finzione erano strettamente intrecciate. A quasi trent’anni, Poe, rimasto senza più un soldo, è costretto a vivere a casa della vecchia zia, Mrs. Clems, dove scrive alcuni dei suoi racconti più famosi.[/vc_column_text][vc_creativelink style=”cl-effect-2″ text=”VAI ALLA PAGINA DI PRESENTAZIONE” url=”url:https%3A%2F%2Fwww.luisatrevisi.com%2Fevening-mirrors-edgar-allan-poe-tales%2F|title:EVENING%20MIRRORS%20%E2%80%93%20EDGAR%20ALLAN%20POE%20TALES|target:_blank” caption_url=””][/vc_column][/vc_row]

logo

Mi dedico alla diffusione della musica e del teatro attraverso la distribuzione di spettacoli, letture, concerti, e l’organizzazione di festival e rassegne.

Sono convinta che il teatro e la musica debbano invadere lo spazio, non solo quello scenico.

Newsletter

Iscriviti per rimane sempre aggiornato su eventi o nuove produzioni

Socia di:
Rinascita Cooperativa Musicale

v.le Kennedy 41 45019 Taglio di Po (RO)
P.I. / C.F. 00984510297
Iscr. Albo Coop. n. A105839
pec: rcm@legpec.it
codice univoco: M5UXCR1
www.cooprcm.it

Via Caduti di Nassiriya, 4/interno 12 Palazzo C3 | Silea 31057 TV | +39 347 821 7393 | trevisi.luisa@gmail.com